Home Page
Richiedi Prestito
Elenco Finanziarie
Tipologie di Prestito
Carte di Credito

 

 

A CHI RIVOLGERSI PER ATTIVARE UN PRESTITO ON LINE
Ormai quasi tutte le banche ma anche le finanziarie più importanti offrono alla propria clientela la possibilità di richiedere un prestito on line, senza la necessità di recarsi fisicamente nel loro ufficio e che potrebbero essere utilizzate in seguito in modo fraudolento.

Come per ogni acquisto importante, poi, anche per richiedere un prestito on line è sempre bene raccogliere una serie di informazioni precise e dettagliate su clausole, tassi di interesse, spese di apertura della pratica, etc. Per fortuna, peró, il web ancora una volta corre in nostro aiuto perché on line è possibile utilizzare diversi siti di comparazione che permettono in pochi secondi di visualizzare bene e con chiarezza le differenze tra un prestito ed un altro e scegliere, successivamente, quello più adatto alle nostre esigenze. Il servizio offerto da questi siti di comparazione è totalmente gratuito nella maggior parte dei casi.

In ogni caso, è preferibile rivolgersi prima a brand noti del mercato che possono dare maggiori garanzie di serietà e trasparenza.

COME SI RICHIEDONO I PRESTITI ON LINE
Una volta scelto il prestito più adatto - per caratteristiche e costi - alle nostre esigenze, si puó procedere con la richiesta del finanziamento on line, in modo semplice e veloce.

Ovviamente, innanzitutto occorre avere un personal computer ed un collegamento alla linea Internet. Occorre, poi, uno scanner - ossia uno di quegli apparecchi che si utilizzano per 'fotografare' documenti e fogli che vengono trasformati, poi, in immagini di vario formato - in quanto a completamento della richiesta di prestito vanno presentati i documenti classici - di identità, codice fiscale, busta paga, etc - e quindi é necessario prima 'scannerizzarli' e poi allegarli alla pratica. Non vanno dimenticate le proprie coordinate bancarie perchè, in caso di esito positivo da parte della banca, è sul proprio conto corrente che verranno erogati i soldi richiesti.

La maggior parte dei siti che offrono la possibilità di richiedere un prestito on line propone un form on line da compilare per inoltrare la richiesta: la sua corretta compilazione è semplice e intuitiva e non richiede particolari accortezze ma, in caso di difficoltà, è nella maggior parte dei casi possibile richiedere l'aiuto di un assistente on line oppure trovare nelle sezione delle FAQ - le domande più frequenti - la risposta che occorre. I dati inseriti nel form fanno, poi, generare un documento in formato pdf che deve essere stampato e conservato in quanto costituisce la copia della propria richiesta di finanziamento.

Dopo aver compilato adeguatamente il form e allegato i documenti richiesti, occorre premere il tasto 'invio' per completare l'inoltro della domanda. In alcuni casi, per il perfezionamento della richiesta di finanziamento puó essere richiesto l'invio successivo tramite posta tradizionale degli originali cartacei - con firma autentica - dei documenti prodotti e di quelli richiesti da allegare. Il mancato invio puó inficiare il buon esito della richiesta di prestito on line.

Ora non resta che attendere l'esito della valutazione della banca che arriverà tramite mail all'indirizzo indicato al momento della richiesta. In caso di approvazione, l'importo accordato verrà erogato direttamente sul conto corrente del beneficiario.

 

 


Questo sito ha come obiettivo primario la fornitura di una guida al prestito online. Si informano gli utenti che questo sito e RaimoMEDIA Srl Unipersonale non sono un entità finanziaria, intermediario finanziario, banca, mediatore creditizio o agente in attività finanziaria. Questo sito sulla base di nessuna provvigione o compenso ricevuto per finanziamento effettuato, svolge unicamente un’attività di consulenza che rimane del tutto svincolata dalla possibile conclusione di un contratto di finanziamento e pertanto da non considerarsi mediazione creditizia. Questo sito si impegna ad osservare nella sua limitata operatività l'invio di eventuali comunicazioni commerciali nel rispetto del regolamento UE sulla privacy 2016/679 e a considerarsi unicamente veicolo pubblicitario tra utente e mediazione creditizia. Si sottolinea che il servizio da noi offerto è totalmente gratuito e senza impegno. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e quindi a tal proposito questo sito non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/ 2001.

I finanziamenti personali pubblicizzati da terzi hanno finalità promozionale e sono subordinati ad autorizzazione preventiva/discrezionale. I finanziamenti hanno una durata variabile da 12 a 120 mesi. Esempio con commissioni: CQS 300*120=27243,52 TAN 5,527% TAEG 5,980% persona nata nel 1978 con 16 anni di anzianità lavorativa (comprese spese gestione pratica e 2 polizze assicurative perite impiego e caso di morte). Il TAEG sui finanziamenti personali varia in base alla caratteristiche del richiedente e può arrivare fino ad un massimo di 19,2% fino a 5.000€ e 17,48% oltre i 5.000 euro.


 

 
Progetto a cura di RaimoMEDIA Srl a Socio Unico
RaimoMEDIA S.r.l. Società Unipersonale - Sede Legale: Via Cipro, 1, Quinto Piano, Interno 250/a - 25124 Brescia (BS)
Tel. 030.53.57.568 Fax. 030.777.35.43 Servizio Clienti WhatsApp 350.077.47.49
Partita IVA IT03590950980 - R.E.A. BS - 547075
Copyright © 2014 - 2020 - Tutti i marchi e nomi citati appartengono ai rispettivi proprietari.
Informative Privacy
 
Contattaci